View Sidebar






 
Bacon a Treviso

Bacon a Treviso

La mostra di BACON e passeggiata alla scoperta di Treviso
Programma giornaliero
Ritrovo del gruppo alle ore 9.00 a Ponte Dante a Treviso, attraverso il Quartiere latino si arriva a Piazza dei Signori, il salotto di Treviso, città d’acqua e di gioielli architettonici.
Visita privata con guida al Vecchio Monte dei Pegni, al quale si giunge attraverso il portico dei Soffioni. L’istituzione del Monte fu voluta dai Frati Francescani, per combattere la piaga dell’usura. Al secondo piano di questo edificio, si trova il gioiello del palazzo: la Cappella dei Rettori, caratterizzata da affreschi, tra i quali si trovano opere di Pozzoserrato e Ludovico Fiumicelli, e preziosi cuoi dorati di Cordova.

21 febbraio 2017.Leggi tutto
Pesariis il paese degli orologi

Pesariis il paese degli orologi

PESARIIS il paese degli orologi
Domenica 28 maggio 2017

Programma di massima

Ore 7.30 partenza dal luogo stabilito con pullman G.T. per Pesariis, sosta intermedia per un caffè ed arrivo per le ore 10.30 circa. Visita del “Paese degli orologi”.
Pesaris è un borgo che fin dal XVII secolo divenne famoso per la produzione di grandi orologi per torri civiche e campanili. Fin dal 1725 iniziò tale attività è stata la “Fabbrica Solari” e rese famosa nel mondo questa località. Visita al museo accompagnati da guida. Parte della documentazione relativa al primo periodo della produzione di orologi è andata persa nel 1944, con l’occupazione cosacca, quando Adolf Hitler assegnò le terre della Carnia ai contingenti cosacchi che avevano combattuto con le forze dell’Asse.

16 febbraio 2017.Leggi tutto
Picasso a Verona e le Cantine a Soave

Picasso a Verona e le Cantine a Soave

Ore 7.30 partenza da Treviso con pullman G.T. e accompagnatore per la città di Verona. Arrivo per le ore 9.30 circa; Incontro con la guida al Museo AMO che ospita, in collaborazione col Museo Picasso di Parigi, una grande mostra rappresentante ogni anno della vita di Pablo Picasso, nell’arco temporale che va dal 1906 fino agli anni ‘70: questa la novità assoluta delle 90 opere esposte.

15 febbraio 2017.Leggi tutto
I viaggi di nozze con Amo il Mondo

I viaggi di nozze con Amo il Mondo

Viaggi di nozze

Professionisti nel rendere meraviglioso ed indimenticabile il viaggio più importante dei futuri sposi. La cura che mettiamo nell’organizzazione di ogni itinerario si arricchisce di attenzioni particolari, romantiche cene sotto le stelle, trattamenti benessere in lussuose Spa, delicati omaggi floreali sono solo alcune delle iniziative esclusivamente riservate agli sposi.

LA CITTA’ DI MILANO e l’arte 27 aprile 2017

LA CITTA’ DI MILANO e l’arte 27 aprile 2017

LA CITTA’ DI MILANO e l’arte
27 aprile 2017
Programma di massima

Ore 7.00 ritrovo dei Signori partecipanti nel parcheggio dello stadio di Rugby di Monigo (TV) e partenza alla volta di Milano con pullman G.T. – via autostrada – sosta lungo il percorso ed arrivo a destinazione per le ore 10.30 circa.
Incontro con guida locale per una panoramica della città e dei suoi più importanti monumenti: dal Castello Sforzesco, al Teatro della Scala fino al Duomo.
Pranzo libero e tempo a disposizione nel pomeriggio per approfondimenti personali.
 
Possibilità di visitare la mostra di Manet a Palazzo Reale, è una grande esposizione che, attraverso oltre 50 capolavori di Manet, Renoir, Degas e altri maestri della Parigi di fine Ottocento, illustra l’epoca in cui la capitale francese si affaccia alla modernità innovando la propria arte e la propria cultura.
Ritrovo alle ore 17.30 per il rientro a Treviso ed arrivo previsto per le ore 21.00.

10 febbraio 2017.Leggi tutto
Bratislava e Praga 09/13 giugno 2017

Bratislava e Praga 09/13 giugno 2017

I giorno – Treviso – Bratislava
ore 7 partenza autopullman G.T. da Treviso – attraverso l’Austria, con soste intermedie in corso di viaggio si arriva in serata a Bratislava; vivace città universitaria, il centro storico tutto pedonale è interessante la sera per i numerosissimi locali che si affacciano sulla via principale – sistemazione in hotel 4 stelle, cena e pernottamento.
II giorno – Bratislava
Dopo la prima colazione visita nella mattinata della città con guida locale: Bratislava ha un centro storico ben conservato e piuttosto raccolto; è chiamato Città vecchia, “starè mesto”. Delle quattro porte medievali è rimasta solo la Porta di San Michele da dove parte Michalska Ulica, una delle più antiche strade cittadine dove si affacciano ricchi palazzi per finire nella piazza principale sede del vecchio municipio. (Possibilità di giro in battello sul Danubio per sguardo d’insieme di questa capitale tra i monti Carpazi). Pranzo in ristorante e proseguimento per Praga: arrivo in serata, sistemazione in hotel 4 stelle, cena e pernottamento.

9 febbraio 2017.Leggi tutto
Modena la città e le acetaie

Modena la città e le acetaie

Programma di massima

Ore 07.30 incontro con il gruppo al Foro Boario di Treviso, partenza con il pullman per Modena, sosta intermedia ed arrivo per le ore 10.30.
Visita di una vicina Acetaia, dove oltre a conoscere la lavorazione che porta al famoso aceto balsamico, si degustano i prodotti locali.
Trasferimento nel primo pomeriggio in città ed incontro con guida locale per la visita: dalla bellissima Piazza Grande dove si erge il Duomo con la sua testimonianza romanica, alla Fontana di Largo Garibaldi per terminare con la Ghirlandina.

Bergamo e Lago Maggiore

Bergamo e Lago Maggiore

BERGAMO e il LAGO MAGGIORE

Programma di massima – 3 giorni – 2 notti

1° giorno – 29 aprile 2017
Ore 7.00 ritrovo e partenza da Treviso con autopullman Gran Turismo,
ore 7,20 ritrovo a Mestre, via autostrada – sosta intermedia in corso di viaggio ed arrivo a Bergamo verso le ore 10.30 – incontro con la guida locale e visita della città: partendo dalla Bergamo Bassa, attraverso il il Sentierone, dove si affacciano edifici di pregio, si arriva al centro storico di Bergamo interamente circondato dalle mura: la passeggiata raggiunge il borgo medievale salendo verso la Porta S. Agostino.
Pranzo in ristorante locale e, nel pomeriggio, proseguimento per il Lago Maggiore.
Sistemazione in hotel in Zona Stresa, cena e pernottamento.

Follow

Get every new post on this blog delivered to your Inbox.

Join other followers: