fbpx
100%

L’Abbazia di Sesto al Reghena, il borgo di Cordovado e la scuola di mosaico di Spilimbergo

L’Abbazia di Sesto al Reghena, il borgo di Cordovado e la scuola di mosaico di Spilimbergo

SESTO AL REGHENA

L’Abbazia di Sesto al Reghena, il borgo di Cordovado e la scuola di mosaico di Spilimbergo

 

Programma di massima

26 giugno 2021

 

Ore 8.00 partenza dal luogo stabilito con pullman GT,  per Spilimbergo Oltre che per il suo fascino, è conosciuta per essere la “Città del mosaico”. Infatti, ospita la Scuola Mosaicisti del Friuli, istituita nel 1922 e celebre in tutto il mondo per uno sguardo al grande castello e la visita alla Scuola di Mosaico, Visita con guida della località e della scuola.

Di seguito pranzo in ristorante con menù locale.

Nel pomeriggio trasferimento a Sesto al Reghena e visita guidata della Famosa Abbazia (agli inizi dell’VIII secolo Sesto vede la fondazione di un’imponente Abbazia a opera di tre fratelli longobardi Anto, Erfo e Marco. Riformata all’inizio del XII secolo questo complesso resta un importante esempio di struttura romanica. Al suo interno splendidi affreschi medioevali, un antico lapidario e infine l’elegante Urna di Sant’Anastasia, tutto rende l’Abbazia un prestigioso centro di storia e arte).

Proseguimento per una passeggiata nel vicino borgo di Cordovado: luogo incantevole  annoverato tra i “Borghi più belli d’Italia”. Le sue mura, che si sono conservate quasi completamente intatte, appaiono in tutta la loro maestosità e racchiudono al loro interno edifici risalenti al XIII e XIV secolo. Tra questi spicca il palazzo Piccolomini-Freschi: risalente alla fine del 1500, esso fu costruito su vestigia medievali secondo il classico schema architettonico veneziano con salone passante centrale. Il palazzo è circondato da un parco ottocentesco.

 

Quota individuale di partecipazione      €    65,00 con almeno 25 partecipanti

Quota individuale di partecipazione      €    70.00 con almeno 18 partecipanti

 

 

La quota comprende: pullman a disposizione con autista, guida ed ingresso all’Abbazia e alla scuola di musica, guide e pranzo in ristorante con bevande incluse. La quota non comprende: altri ingressi, extra di carattere personale, tutto quanto non specificato nella quota comprende.

Social network:
icon Follow it IT - L’Abbazia di Sesto al Reghena, il borgo di Cordovado e la scuola di mosaico di Spilimbergo
Baldoinviaggi

Baldoin Viaggi - noleggio pullman - minibus e van, agenzia viaggi a Treviso

I commenti sono chiusi
RSS
Scrivici
Twitter
Visit Us
Follow Me