Alla scoperta del Cimitero dei Burci in kayak

Alla scoperta del Cimitero dei Burci in kayak

Tour in kayak – mezza giornata

Se siete in cerca di idee alternative per trascorrere la vostra estate, questa è una proposta che fa al caso vostro! Vi porteremo alla scoperta del Cimitero dei Burci in kayak, pagaiando immersi nel suggestivo paesaggio naturalistico del fiume Sile. Vivrete un’esperienza all’insegna del relax e del divertimento a bordo di kayak sit-on-top facili da utilizzare e adatti a tutti, anche per chi è alle prime armi, in quanto dotati di un sistema autosvuotante e, grazie alla base ampia, risulta difficile cadere in acqua.

Non mancheranno le possibilità di sosta per un aperitivo!

L’esperienza

Partendo dal punto noleggio di Lughignano, pagaierete totalmente immersi nella natura, risalendo le tranquille acque del Sile verso la bellissima Piazza di Casier, un’incantevole finestra sul meraviglioso paesaggio del fiume. Qui avrete la possibilità di concedervi una piacevole sosta per uno spuntino, un gelato o un meritato aperitivo alla veneziana in uno dei bar e gelaterie presenti.

Riprenderete il vostro tour in direzione Silea, continuando a pagaiare in tutta tranquillità fino ad arrivare al suggestivo Cimitero dei Burci, un interessante sito archeologico a cielo aperto, che potrete ammirare da una posizione del tutto privilegiata a bordo del vostro kayak. Infatti, potrete sfilare accanto ai vecchi relitti dei barconi da carico un tempo utilizzati per fini commerciali e che ora sono adagiati sul letto del fiume, a memoria storica di un fiorente mercato tra Treviso e Venezia. Il paesaggio è sicuramente uno tra i più suggestivi che vedrete lungo il percorso, un luogo che è testimonianza della storia del fiume Sile e che lascia sempre un po’ di curiosità e un velo di mistero.

Ancora qualche colpo di pagaia e raggiungerete la vecchia centrale idroelettrica di Silea, oltre la quale non sarà possibile procedere.

Da qui, inizierete una lenta discesa a favore di corrente, per concludere il tour nuovamente a Lughignano.

Punti di interesse e attività consigliate:

  • Piazza di Casier
  • Cimitero dei Burci
  • Ville Venete
  • Enogastronomia

Per info e prenotazioni, contattateci al nostro indirizzo mail: info@baldoinviaggi.it


Scopri anche le nostre imperdibili offerte per il NOLEGGIO KAYAK e BICI


Per altre proposte OUTDOOR:

Fine settimana fra Treviso e Venezia