Highlands scozzesi

Highlands e Tea Room

17/20 marzo 2026

Scopri un viaggio indimenticabile nel cuore delle Highlands scozzesi, tra paesaggi mozzafiato, antiche leggende e atmosfere magiche. Dalla natura selvaggia del Parco Nazionale del Trossach ai castelli storici come Eilean Donan, passando per il misterioso Loch Ness e le tradizioni autentiche delle fattorie locali. Un’esperienza unica che unisce avventura, relax e degustazioni di whisky, per immergersi completamente nella cultura e nei sapori della Scozia. Preparati a vivere quattro giorni ricchi di emozioni e scoperta!

Programma di Viaggio

Giorno 1: 17 marzo – Italia – Highlands

Arrivo all’aeroporto di Edimburgo e incontro con il gruppo. Alle 11:00 si parte verso le magiche Highlands! La prima tappa ci porta nel Parco Nazionale del Trossach, con una sosta ad Arrochar alla nuovissima Kirk on the Loch. Proseguiamo verso le suggestive Falls of Falloch e la misteriosa Glen Orchy, cuore di leggende antiche. Tra curve mozzafiato, attraversiamo il Loch Tulla e l’infinita brughiera di Rannoch Moor. Ci concediamo un caldo tè al Kingshouse di Glencoe, poi una passeggiata prima di arrivare all’accogliente hotel di Ballchulish, per una cena e una serata davanti al camino, tra racconti e magia.

Giorno 2: 18 marzo – castelli e natura

Dopo una ricca colazione in hotel, lasciamo Glencoe per visitare l’Old Inverlochy Castle, costruito sotto re Alessandro III in una posizione strategica all’ingresso della Great Glen, la famosa faglia che conduce alle Highlands. Ci immergiamo poi in un’atmosfera magica alla Manuela’s Bakery, un luogo incantato nato dal sogno di una coppia che ha creato un angolo speciale. Poco dopo raggiungiamo l’iconico Eilean Donan Castle, situato all’incrocio di tre Lochs, uno dei castelli più fotografati di Scozia. Nel pomeriggio ci dirigiamo verso le “cinque sorelle” del Kintail, un’area del Parco Nazionale da vivere con calma. La giornata si chiude con un meritato relax davanti al camino nel nostro hotel vicino.

Giorno 3: 19 marzo – mucche e laghi

In mattinata arriviamo sulle rive del Loch Ness con una passeggiata a Fort Augustus, da dove ci imbarchiamo per un tour di due ore sul lago, alla scoperta del leggendario Loch Ness e del suo castello, Urquhart, che visiteremo. Dopo la visita, torniamo a bordo per completare il giro del lago, poi proseguiamo verso una tradizionale fattoria locale ancora attiva, dove ci aspetta un afternoon tea e un’esperienza speciale con le famose Highland Cows. Nel pomeriggio, una passeggiata ci porterà alla casa dell’Hobbit nell’incantevole Glenurquhart, prima di rientrare in hotel per cena e pernottamento.

Giorno 4: 20 marzo – whisky & co.

Lasciamo l’hotel in mattinata per dirigersi verso il Perthshire, dove chi desidera potrà partecipare a una degustazione di whisky nella storica distilleria Dalwhinnie, famosa per i suoi tetti a pagoda. Qui si assaggerà il celebre “acqua della vita”, prodotto da secoli nelle Highlands. Proseguiamo poi per Dunkeld, con la sua splendida cattedrale e il parco circostante, dove pranzeremo in una tipica tearoom. Dopo il pranzo, ci dirigiamo verso Edimburgo, con arrivo previsto entro le 15:00, in tempo per i voli del tardo pomeriggio.

NB. L’organizzatore ha la facoltà di modificare ordine visite e programma per motivi organizzativi o metereologici senza alterare la qualità dei servizi. In particolare, le tearoom scelte per il viaggio potrebbero variare ed essere sostituite con altre.

 

Quota individuale di partecipazione in camera doppia – a partire da €1190,00

 

La quota comprende:

  • Pernottamenti in Hotel 4* con colazione inclusa e servizi privati
  • Fireplace indoor experience
  • Autista privato in bus 14/16 posti
  • ingresso Eilean Donan Castle
  • Crociera sul Lochness con visita a Urquhart Castle
  • Afternoon Tea a tema Highland Coo + Meet & Greet con le mucche delle Highlands da Quila Chride Tearoom
  • Tour leader italiano per l’intera durata del tour
  • Assicurazione medica
  • Assistenza italiana procedure ingresso e uscita dal Paese

La quota non comprende:

  • Voli internazionali (possibile aggiungerli su richiesta)
  • Trasferimenti da/per aeroporto
  • Pasti tranne le colazioni
  • Tea room: per ogni sosta alle tearoom previste, ognuno sarà libero di ordinare ciò che preferisce
  • Mance e spese personali
  • ETA (visto d’ingresso per il Paese) possibile aggiungerlo su richiesta
  • Camera singola su richiesta : + € 350.00 ( solo 2 disponibili)

Per questo viaggio è obbligatorio il passaporto e l’ETA

Modalità di pagamento

  • 40% al momento della conferma
  • Saldo 40 giorni prima della partenza

Nota bene

Pranzi e cene saranno organizzati dal Tour Leader (vengono prenotati pub/ristoranti/ cafè per tutti i partecipanti per una questione organizzativa) ma la partecipazione non è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni, scrivici una mail a info@baldoinviaggi.it

Seguici anche sui nostri profili FACEBOOK e INSTAGRAM per rimanere aggiornato sulle novità di viaggio.