Festa delle donne in Laguna

Festa delle donne navigando in Laguna

Domenica 10 marzo 2024

Giornata di festa in compagnia, sole donne!!!
Trascorri una festa della donna unica e indimenticabile a bordo di una splendida imbarcazione tutta per noi. Tanto divertimento, musica, buon cibo e un modo completamente alternativo per visitare la Laguna di Venezia e il suo incantevole paesaggio. Sarà una meravigliosa esperienza che vi porterà alla scoperta di San Francesco del Deserto, la Giudecca e Burano.

Programma della giornata:

Ritrovo a Portegrandi alle ore 9.00 (possibilità di lasciare l’auto in un comodo parcheggio gratuito) e partenza in motonave riscaldata a noi riservata. A bordo vi accoglierà dell’ottimo intrattenimento musicale che vi accompagnerà per tutta la giornata, alternandosi a delle interessanti spiegazioni che, strada facendo, vi racconteranno la Laguna di Venezia.

Il viaggio inizia percorrendo un breve tratto del Sile, per poi passare attraverso la conca di navigazione dove, una volta passati, ci si troverà lungo il vecchio alveo del fiume. Completamente immersi nella flora e fauna locali, vedrai bilance da pesca, valli e barene.

Lungo il tragitto, sono previste soste nelle isole di:

Giudecca: è una parte integrante dell’isola di Venezia ma, non essendo collegata col suo centro storico, ha mantenuto intatta la sua forte identità. Famosa per la chiesa del Redentore, offre una meravigliosa vista su San Marco. Vi aspettano antiche chiese Palladiane, fabbriche riconvertite e riutilizzate e davvero tanta storia, curiosità ed aneddoti che le nostre guide veneziane DOC. (visita guidata della durata di 1h 30′ a cura della nostra guida di fiducia)

San Francesco del Deserto: una delle isole minori della laguna Veneziana, non raggiungibile coi mezzi pubblici. Isola/monastero conosciuta già ai tempi dei romani come isola delle due vigne, nel 1220 venne visitata da San Francesco d’Assisi che decise di fondare qui un luogo di meditazione. Nel 1233 l’isola venne donata ai frati francescani che tutt’ora sono gli unici abitanti e sarà appunto uno dei monaci a guidarci attraverso le sale ed il chiostro del monastero. Offerta libera

Burano: famosa per il merletto al tombolo, il campanile storto e le case colorate, moltissime riviste internazionali annoverano Burano come tra le prime 10 città più colorate al mondo. (tempo libero a disposizione)

Pranzo a bordo durante la navigazione con la panoramica delle isole della laguna.

Quota individuale di partecipazione: 110€ a persona 

La quota comprende:

  • imbarcazione riscaldata riservata
  • intrattenimento musicale a bordo della motonave
  • pranzo e stuzzichini a bordo della motonave
  • visita guidata della Giudecca con guida Veneziana (durata 1h 30’circa)
  • auricolari per la visita guidata della Giudecca
  • sosta sull’isola di Burano (tempo libero)
  • sosta sull’isola di San Francesco del Deserto (offerta libera al frate)
  • accompagnatore di agenzia
  • assicurazione medica

La quota non comprende:

  • visita guidata al monastero dell’isola di San Francesco del Deserto (offerta libera-minimo 3€ a persona)
  • extra di carattere personale
  • tutto quanto non elencato alla voce “la quota include”

Per informazioni e prenotazioni, scrivici una mail a info@baldoinviaggi.it oppure chiamaci allo 0422 470678

Seguici anche sui nostri profili FACEBOOK e INSTAGRAM per rimanere aggiornato sulle novità di viaggio.

Modena a Natale – la città e le acetaie – 2 dicembre 2023