Visita il territorio della #Marcatrevigiana durante la TIRAMISU’ WORLD CUP

  • Pedalando fra le vie di Treviso

  • Passeggiata del Gusto a Treviso

  • Visita esclusiva ai giardini di Venezia

  • Dante e la Treviso del ‘300 

  • 4 Passi sul Cartizze

Pedalando fra le vie di Treviso 

Scoprire il territorio in bicicletta

Vivi una giornata immerso nella natura, pedala lungo la Greenway del Sile.

Una proposta adatta a tutta la famiglia: potrai noleggiare city bike da adulto completamente equipaggiate, bici da bimbo, seggiolini e carrellini.

L’assistenza è garantita lungo tutto il percorso.

Prenotazioni: https://www.baldoinviaggi.it/web/offerte-noleggio-bici/#regdl=scopri-il-parco-del-sile-tra-natura-e-sapori

Passeggiata del Gusto a Treviso

​​​​​​​​​​​​​​Una passeggiata esperienziale del gusto accompagnati da una tour leader professionista multilingue per scoprire angoli e scorci del centro storico di Treviso e “assaporare” la città degustando i suoi prodotti più famosi: il Tiramisù ed il Prosecco.

Camminando lungo i portici, attraversando ponti che caratterizzano la città di Treviso, faremo tappa in una rinomata pasticceria per una deliziosa fetta di Tiramisù, il famoso dolce che trova le sue origini proprio qui a Treviso.

Proseguiremo per la Pescheria, il quartiere storico e più centrale della città, per raggiungere la seconda tappa presso un’osteria tipica per degustare i famosi “cicchetti” specialità trevigiana, accompagnati da un buon calice di Prosecco.

Il tutto condito da aneddoti e racconti.​​​ ​​

Tre buoni motivi per scegliere questa esperienza

Scoprirete la città di Treviso in un modo lento;
Incontrerete gli abitanti di Treviso e il folklore locale;
A Treviso si mangia bene e si beve ancora meglio!

Prenotazioni al link: https://www.trevisotours.com/passeggiare-a-treviso-con-degustazione-prosecco-e-tiramisu

 

Visita esclusiva ai giardini di Venezia

Tour per piccoli gruppi a spasso per le calli di Venezia

Percorso guidato alla scoperta dei Giardini di Venezia in luoghi nascosti e a volte inaccessibili.

Passeggiata tra Giardini pubblici, chiostri e corti private racchiuse da alte mura, per scoprire ancora una volta una Venezia piacevole e inaspettata.

La passeggiata si conclude presso un bacaro per un aperitivo facoltativo.

Date date disponibili: Sabato 09 ottobre e Domenica 10 ottobre ore 15.00/18.00 SCRIVI QUI PER REGISTRARTI AL WALKING TOUR!

 

Dante e la Treviso del ‘300 

Nel Trecento Trevigi era una città in gran fermento.

Già nel secolo precedente si erano costruiti i palazzi comunali in mattoni e si era inaugurata la tradizione degli affreschi.
L’atmosfera unica di questa città d’acqua, bella e accogliente, le era valso l’epiteto di “Marca gioiosa et amorosa”. Durante il suo esilio Dante fu ospite del guelfo Gherardo da Camino, artefice dello splendore della città, noto mecenate di importanti poeti trovatori…
Data extra per la TIRAMISU’ WORLD CUP 2021 – per informazioni: https://www.trevisotours.com/visita-guidata-treviso-dante-e-i-personaggi-del-300

4 Passi sul Cartizze

Date disponibili: sabato pomeriggio e domenica mattina

Scopri un territorio unico e affascinante tra le colline del Prosecco Superiore DOCG, un paesaggio certificato Patrimonio dell’Umanità dal 2019.

In soli 107 ettari troverai panorami incantevoli, storia, tradizioni e aneddoti della gente che qui lavora la terra con fatica e passione per produrre un cru di eccellenza: il Cartizze. Questa proposta è l’unione di un’esperienza slow, una passeggiata lungo un percorso misto immersi nel verde, lontani dal traffico cittadino ritrovando antiche tradizioni e un’esperienza enologica, la degustazione delle diverse tipologie di Prosecco, con un brindisi finale con un calice di Cartizze, il tutto accompagnato da formaggi e salumi del territorio.

PRENOTA QUI https://www.trevisotours.com/passeggiata-guidata-con-degustazione-sul-cartizze-patrimonio-unesco?_=_