View Sidebar










 
Venezia Pellestrina in bicicletta – prenota in agenzia di viaggio

Venezia Pellestrina in bicicletta – prenota in agenzia di viaggio

1 January 2018 09:50

VENEZIA E LE ISOLE IN BICICLETTA

Pellestrina bike 592x400 - Venezia Pellestrina in bicicletta - prenota in agenzia di viaggio
Partenza ore 09.00 da Treviso con pullman per il Tronchetto
Presa del Ferry e arrivo al Lido di Venezia.

Il tour comincia dall’ isola del Lido. ll Lido corrisponde ad una piccola e caratteristica isola della Laguna che si estende per circa 12 km di fronte alla bellissima Venezia. Il celebre litorale è delimitato da due ‘bocche’, attraverso le quali la Laguna entra in contatto con il mare, si prosegue dal centro storico, poi l’antico borgo di Malamocco che prende il nome anche l’attuale porto dell’isola, noto anche come “Bocca di Porto”, la località è imperdibile in quanto caratteristica e pittoresca e l’oasi naturalistica di Alberoni.
Da qui si prende l’imbarcazione per l’isola di Pellestrina costituita dai centri San Pietro in Volta, Portosecco e Pellestrina, dove si possono ammirare le numerose chiesette, i palazzetti e le case cinque-secentesche. Pedalare lungo la laguna, attraversare questi borghi con le abitazioni colorate, le barche di pescatori, farà rivivere placide atmosfere veneziane.

Free Lunch
Si prosegue per l’incontaminata oasi di Ca’ Roman dove conserva, grazie al suo relativo isolamento e all’assenza di un eccessivo sfruttamento turistico, uno degli ambienti dunali più integri di tutto l’alto Adriatico dove si possono trovare associazioni vegetali ormai rare e specie animali di pregio. Sarà possibile fare del birdwatching, avvistando la fauna avicola di laguna.
Il pomeriggio si effettua il percorso al contrario.
Al Tronchetto ci sarà il minibus ad attendere gli ospiti per rientrare in hotel.
Quota a persona di partecipazione euro 50,00 con un minimo di 30 participants

The fee includes: trasferimento in bus, noleggio biciclette, accompagnatore ciclo turistico

La quota NON comprende: Vaporetto giornaliero con biciclette a seguito euro 22,00, personal extras, altri ingressi e tutto ciò non descritto ne “la quota comprende

 

http://www.veneziaunica.it/it/content/venezia-sostenibile

https://www.facebook.com/BaldoinViaggi

.
Follow

Get every new post on this blog delivered to your Inbox.

Join other followers: