View Sidebar








 
Torino, le Langhe e le Regge reali

Torino, le Langhe e le Regge reali

1 giugno 2016 09:01

Italia Piemonte LAnghe alba 150x150 - Torino, le Langhe e le Regge reali

 

 

Torino, le Langhe e le Regge Reali
Viaggio di gruppo 23/26 giugno 2016

1° giorno: REGGIA VENARIA REALE
Nel pomeriggio visita guidata della Reggia di Venaria (ingresso incluso), riaperta dopo un restauro durato otto anni. La Reggia costituisce uno dei più importanti esempi di architettura e dell’arte barocca internazionale del XVII e XVIII secolo. Realizzato dai più grandi architetti dell’epoca come Filippo Juvarra e Benedetto Alfieri, per essere luogo di caccia e di piacere della corte sabauda.
Un palcoscenico di storia, natura e cultura, in cui l’imponente architettura barocca della Reggia, i vasti Giardini, l’immenso Parco La Mandria e il suggestivo borgo cittadino si integrano in una cornice di un milione di metri quadrati, di cui la Reggia, è il cuore. Pranzo in ristorante. Sistemazione e cena in hotel.

2° giorno:TORINO_CENTRO STORICO_MUSEO EGIZIO
Mattina dedicata alla visita guidata del cuore storico di Torino, con il Duomo che custodisce la Sacra Sindone di cui vedremo la copia esposta nella Chiesa di San Lorenzo, di Piazza Castello, esterni di Palazzo Madama e Palazzo Reale, grandiosa costruzione seicentesca residenza dei Re d’Italia e passeggiata fino alla Mole Antonelliana (salita sulla Mole tempo permettendo).
Pomeriggio dedicato alla visita guidata del Museo Egizio (ingresso incluso) con una nutrita serie di statue, papiri e corredi tombali. Assieme a quello del Cairo (Egitto), è il principale museo dedicato agli egizi al Mondo. Dopo le visite tempo a disposizione nell’animato centro storico della città ricco di graziosi negozi e caratteristici caffè dove sorseggiare il tipico «bicerin». Pranzo in ristorante, cena in hotel.

3° giorno: castello di RACCONIGI_ palazzina di STUPINIGI_basilica di SUPERGA_Torino Industriale
Mattinata dedicata ad un itinerario splendido: il circuito delle Residenze Reali, un insieme di grande interesse storico, artistico ed ambientale, tanto che è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Visiteremo gli interni del castello di Racconigi (ingresso incluso), residenza sabauda e dimora signorile immersa in un meraviglioso parco; gli esterni della Palazzina di Caccia di Stupinigi, straordinario capolavoro barocco dal vasto parco. Nel pomeriggio salita al colle della basilica di Superga, in quella che Le Corbusier definì “la posizione più incantevole del mondo” e proseguimento delle visite con la Torino Industriale: panoramica dello stabilimento FIAT di Mirafiori e del Lingotto, la cui architettura esterna è uguale all’origine, sul tetto vive ancora la pista di prova delle vetture e ora sorge la Pinacoteca Agnelli. Pranzo in ristorante e cena in hotel.

4° gg: le Langhe
In mattinata rilassante escursione fra i ridenti colli delle Langhe e Roero. Degustazione in cantina dei celebri vini piemontesi. Pranzo in ristorante e partenza per il rientro, previsto in serata.

Euro 540,00 a perosna in camera doppia + euro 10,00 partenza da Treviso sud

Per richieste agenzia@baldoinviaggi.it per AbacoViaggi

http://www.abacoviaggi.com/tour/289

.
Follow

Get every new post on this blog delivered to your Inbox.

Join other followers: