Eventi Treviso & Dintorni 2018

  • Vuoi scoprire gli eventi in programma per il 2018?
  • Vuoi partecipare ad uno o più eventi, ma vorresti anche conoscere meglio Treviso ed il suo territorio?

Baldoin Viaggi propone pacchetti turistici per ogni tipo di evento organizzato in zona: da uno spettacolo ad un concerto, da una manifestazione sportiva ad un festival culturale.
Utilizzando la nostra conoscenza del territorio, i nostri pullman privati e la nostra professionalità garantiremo un servizio eccellente!

—————————————————————————————————————————————————————————-

Tiramisù World Cup 2018

TIRAMISU LOGO 3X3 copia - Eventi Treviso & Dintorni 2018

In occasione della 2^ edizione della Tiramisù World Cup, Baldoin Viaggi ha ideato delle proposte imperdibili per scoprire al meglio il territorio della provincia di Treviso e del Veneto! I tour ideati hanno come scopo quello di mostrare un volto nascosto e caratteristico delle perle del nostro territorio.

  1. Tour di Venezia ed i suoi angoli nascosti – Percorsi storici e culturali alla scoperta della vera Venezia: Partenza al mattino con treno veloce per Venezia. Ore 9.00 incontro con guida locale presso il piazzale della stazione ferroviaria ed inizio della visita guidata. Svoltando in una delle calli perpendicolari alla Strada Nova ci si addentra lentamente nel Ghetto Ebraico immergendosi in un’atmosfera tranquilla e quasi surreale. Il Ghetto si divide in tre: ghetto vecchio, ghetto nuovo e ghetto nuovissimo. Durante questa passeggiata guidata si costeggeranno il Museo Ebraico e le Cinque Sinagoghe nascoste, scoprendo una parte di Venezia ricca di storia, cultura e bellezza.
    Dopo una breve pausa caffè, si prosegue verso Palazzo Mocenigo, per visitare l’esposizione dedicata ai profumi: attraverso le cinque sale dedicate si ripercorrerà l’antica Via delle Spezie intrapresa dai mercanti veneziani e si approfondirà l’arte profumiera cinquecentesca attraverso percorsi interattivi.
    Al termine della visita pranzo in ristorante locale ed in seguito una rilassante passeggiata verso il quartiere universitario di Dorsoduro, dove si potrà ammirare il caratteristico Squero di San Trovaso, risalente al Seicento. Un tempo usati per la costruzione di ogni tipo di imbarcazione, oggi gli squeri limitano la propria attività alla produzione e riparazione delle gondole, barche dalla storia antica ed unica.
    Si prosegue poi per Zattere con una bella passeggiata lungo il canale della Giudecca per raggiungere la Basilica di Santa Maria della Salute: questa chiesa maestosa, fu voluta dalla Serenissima come preghiera e come ringraziamento alla Vergine Madre di Dio per preservare la città di Venezia dalla terribile peste del XVII secolo. Durante la visita verrà ripercorsa la lotta della città contro “la morte nera” ed il profondo segno lasciato nella cultura Veneziana: le maschere tipiche Veneziane dei medici dell’epoca; la Festa del Redentore e quella della Madonna della Salute.
    Per concludere il tour si proseguirà fino a Punta della Dogana, luogo panoramico e caratteristico, dove i due canali, Il Canal Grande ed il Canale della Giudecca, si incontrano.
    Dopo una breve sosta si prosegue verso la stazione per il rientro in serata a Treviso.

    Se siete interessati non esitate a contattarci per email: info@baldoinviaggi.it, tramite Facebook, o via telefono 0422/470678Vi aspettiamo!