View Sidebar










 
Portogallo 2017

Portogallo 2017

9 gennaio 2017 10:06

TOUR FASCINO PORTOGHESE

 

sintra portugal 150x150 - Portogallo 2017

Un programma classico che si snoda da Lisbona a Porto, passando per le principale mete d’interesse turistico di questo affascinante Paese.
1° giorno – Italia/Lisbona Partenza con volo di linea per Lisbona. All’arrivo, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel. Trattamento: cena in hotel
2° giorno – Lisbona/Évora (135 km) Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla scoperta di Lisbona, capitale del Portogallo, considerata una delle più belle città d’Europa: si visiteranno il famoso Quartiere di Belém, dedicato alle scoperte marittime come la Torre di Belem e il monumento delle Scoperte, il Monastero di Jerónimos, capolavoro dell’arte manuelina e le bellissime piazze di “Rossio” e “Praça do Comércio”. Pranzo libero. Trasferimento ad Évora, capitale dell’Alentejo, ancora circondata dalle mura romane. Il centro storico, un mosaico di cultura, storia e tradizioni, è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco. Passeggiata in città e visita della Chiesa di San Francesco, della Cappella delle Ossa e delle rovine del tempio di Diana. Cena e pernottamento in hotel a Évora. Trattamento: mezza pensione (colazione e cena in hotel)
3° giorno – Évora/Portalegre/Marvão /Castelo de Vide /Castelo Branco (230 km) Prima colazione in hotel. Partenza per la visita di Portalegre, famosa per la produzione di sete ed arazzi. Proseguimento verso Marvão con le sue mura imponenti abbarbicate sullo sperone di roccia e le sue viuzze pittoresche. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita di Castelo de Vide, caratteristica cittadina medievale nota per le sue case imbiancate a calce e le cornici gotiche dei portali. Proseguimento per Castelo Branco. Arrivo in hotel, cena e pernottamento. Trattamento: mezza pensione (colazione e cena in hotel)
4° giorno – Castelo Branco/Belmonte/Trancoso/Régua (220 km) Prima colazione in hotel. Partenza verso nord alla scoperta della regione della montagna più alta del Portogallo: Estrela. Visita della nota cittadina di Belmonte, famosa per la presenza della comunità ebraica più numerosa nel paese. Proseguimento per Trancoso per una passeggiata all’interno del borgo fra chiese romaniche, gogne a gabbia in stile manuelino, il castello e il cammino di ronda. Pranzo libero. Continuazione ancora più a nord fino ad arrivare alla famosa zona di Douro e visita di un’azienda vinicola. Proseguimento per Régua. Arrivo in hotel, cena e pernottamento. Trattamento: mezza pensione (colazione e cena in hotel)
5° giorno – Régua/Amarante/Guimarães/Braga (136 km) Prima colazione in hote. Partenza per la visita dell’incantevole città di Amarante dove si venera San Gonzalo, il santo che favorirebbe i matrimoni e le gravidanze. Tempo per la visita di Guimarães, affascinante cittadina nota come la culla della nazione, fatto che si riflette nella varietà di monumenti nazionali ed edifici storici sparsi per la città. Visita del Palazzo Ducale. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita di Braga, capitale del cattolicesimo costruita in stile barocco, del Santuario Bom Jesus e della Cattedrale. Cena e pernottamento in hotel a Braga. Trattamento: mezza pensione (colazione e cena in hotel)
6° giorno – Braga/Porto/Aveiro/Coimbra (195 km) Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della seconda città del Portogallo, Porto, edificata sulla collina che domina il fiume Douro, e visita alla chiesa di San Francesco. La città è conosciuta in tutto il mondo per la produzione del Porto, il famoso vino liquoroso, ma anche per il suo ricco patrimonio architettonico. Pranzo libero. Proseguimento per Aveiro, conosciuta come la “Venezia portoghese”: è infatti attraversata da una rete di canali su cui navigano i moliceiros, barche affusolate e variopinte che in passato venivano usate per la raccolta delle alghe e del sargasso, mentre oggi sono al servizio del turismo fluviale. Arrivo a Coimbra nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel. Trattamento: mezza pensione (colazione e cena in hotel)
7° giorno – Coimbra/Fátima/Batalha/Alcobaça/Óbidos/Sintra (265 km) Prima colazione in hotel. In mattinata visita di Coimbra, arroccata sopra il fiume Mondego e famosa per la sua prestigiosa università, una delle più antiche d’Europa. Visita alla Biblioteca. Proseguimento verso Batalha nota per il suo Monastero in stile gotico. Pranzo libero e tempo dedicato alla visita del santuario mariano a Fátima. Proseguimento per Alcobaça per la visita dell’Abazia cistercense. Passeggiata nell’incantevole borgo medioevale di Óbidos prima di arrivare a Sintra. Cena in un ristorante locale con musica folkloristica portoghese e pernottamento in hotel a Sintra. Trattamento: mezza pensione (colazione in hotel e cena in ristorante)
8° giorno – Sintra/Lisbona (30 km) Prima colazione in hotel e visita di Sintra, pittoresca località di villeggiatura punteggiata di palazzi originali e adagiata su verdi colline ricoperte di pini. Visita al Palazzo Nazionale. Pranzo libero. In tempo utile, trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per l’Italia con volo di linea. Trattamento: colazione in hotel

DATE PARTENZA – VOLI DI LINEA (Venerdì/Domenica)
Milano Malpensa
—————————————————————————————————————————————————
Aprile 14 23 30
Maggio 20 —————————————————————————————————————————————————
Giugno 03 17
Luglio 01 15 22
Agosto 05 12 26
Settembre 09 23 30
Ottobre 28

LE QUOTE COMPRENDONO:
 Biglietto aereo in classe economica con volo di linea per Lisbona;
 7 pernottamenti in hotel 4 stelle;
 7 prime colazioni;
 6 cene in albergo e una in ristorante;
 guida/accompagnatore parlante italiano in Portogallo dal 1° al 7° giorno; a disposizione per le visite indicate in programma;
 trasferimenti aeroporto di Lisbona/Hotel e Sintra Hotel/aeroporto Lisbona;
 autopullman granturismo;
 visite ed escursioni come da programma;
 ingressi come da programma: Chiostro del Monastero di San Gerolamo, Cappella delle Ossa, Azienda vinicola con degustazione, Palazzo Ducale di Guimaraes, Cattedrale di Braga, Chiesa di San Francesco a Porto, Biblioteca Università di Coimbra, Chiostro del Monastero di Batalha, Palazzo Nazionale di Sintra;
 tasse e percentuali di servizio;
 assicurazione medico/bagaglio.
LE QUOTE NON COMPRENDONO:
 pasti non previsti;
 tasse aeroportuali italiane e locali & ETS carbon tax (soggette a riconferma in fase emissione);
 facchinaggio negli hotel;
 kit viaggio;
 bus ad uso esclusivo (vedi supplementi sopraindicati);
 bevande, extra in genere, tutto quanto non espressamente indicato

https://www.visitportugal.com/it

https://www.alpitour.it/francorosso/destinazioni

 

.
Follow

Get every new post on this blog delivered to your Inbox.

Join other followers: