View Sidebar








 
Gran Tour del Portogallo e Santiago de Compostela a Capodanno

Gran Tour del Portogallo e Santiago de Compostela a Capodanno

5 ottobre 2016 21:35

Gran Tour del Portogallo e Santiago de Compostela a Capodanno

Paesi visitati:

  • SPAGNA – Il paese – doc&info
  • PORTOGALLO – Il paese – doc&info

Un viaggio attraverso le città principali del Portogallo e della Galizia: Lisbona, con i suoi tram caratteristici e i suoi “azulejos”; Oporto, con il suo centro storico e con il suo rinomato vino; Coimbra, antica città universitaria, Fatima e Santiago de Compostela, due fra i più importanti centri della fede cristiana.

Itinerario Giornaliero

Italia / Lisbona

Partenza dall’Italia con voli di linea. Arrivo all’aeroporto di Lisbona e trasferimento libero in albergo. Cena e pernottamento.


1286475537 - Gran Tour del Portogallo e Santiago de Compostela a Capodanno

Lisbona / Cascais / Sintra / Lisbona

Prima colazione in albergo e pranzo libero. Visita guidata di Lisbona, attraverso i suoi viali e le sue piazze che testimoniano il suo passato coloniale, quando era la capitale di uno dei più grandi imperi del mondo. Si potranno ammirare il quartiere di Belém con la sua torre, il Monumento alle Scoperte e il Monastero dei Geronimiti. Nel pomeriggio, visita della località balneare di Cascais e di Sintra, dove si potrà ammirare il Palazzo Nazionale (ingresso opzionale). Ritorno a Lisbona, cena e pernottamento.

 

Lisbona / Oporto

Prima colazione in albergo e pranzo libero. Partenza per Oporto e visita di una cantina del rinomato vino di Porto, apprezzato ed esportato in tutto il mondo. Nel pomeriggio, visita guidata del quartiere storico di Ribeira, dichiarato “Patrimonio dell’Umanità” dall’Unesco, dove si potranno ammirare le facciate decorate dei suoi palazzi, la Piazza dell’Infante Dom Henrique e la Chiesa di San Francesco (ingresso opzionale). Cena e pernottamento in albergo.

Oporto / Guimaraes / Braga / Santiago de Compostela

Prima colazione in albergo e pranzo libero. Partenza per Guimarães e visita del centro storico. Guimarães fu la prima capitale del Portogallo nel XII secolo e il suo centro storico è tutelato dall’Unesco quale “Patrimonio dell’Umanità”. Proseguimento per Braga. Visita del Santuario del Buon Gesù, con la sua spettacolare scalinata barocca, e del centro storico con la sua Cattedrale. Il viaggio prosegue verso il confine spagnolo e la Galizia. Arrivo a Santiago de Compostela, cena e pernottamento.

 

Santiago de Compostela

Prima colazione e pranzo in albergo. Mattinata dedicata alla visita di questa splendida città e del suo centro storico, meta dello storico pellegrinaggio noto come “Cammino di Santiago”. Santiago è cresciuta all’ombra della sua Cattedrale, un capolavoro nel quale convivono diversi stili architettonici, considerato uno dei più importanti santuari cattolici al mondo. Pomeriggio libero. Cena libera, con possibilità di partecipare facoltativamente al cenone di Capodanno. Pernottamento.


Santiago de Compostela / Coimbra / Fatima

Prima colazione in albergo e pranzo libero. Partenza per Coimbra e visita del suo centro storico e della sua principale istituzione: l’Università. Continuazione per Fatima e visita orientativa del celeberrimo Santuario Mariano, meta di milioni di pellegrini provenienti da tutto il mondo. Possibilità di assistere alla fiaccolata serale. Cena e pernottamento.


1508552916 - Gran Tour del Portogallo e Santiago de Compostela a Capodanno

Fatima / Batalha / Alcobaça / Nazaré / Obidos / Lisbona

Prima colazione in albergo e pranzo libero. Partenza per Lisbona con alcune soste lungo il percorso: a Batalha, per ammirare il magnifico monastero del XIV secolo, una perfetta combinazione di stili gotico e “Manuelino”; ad Alcobaça, con il suo importante monastero cistercense, dove si potranno visitare i sepolcri del Re Pedro I e della sua amante Ines de Castro, che fu fatta regina dopo la sua morte; a Nazaré, un tipico villaggio di pescatori da dove si gode una meravigliosa vista sull’oceano Atlantico; a Obidos, bellissima cittadina medioevale racchiusa tra le mura del XII secolo, il cui borgo è un museo a cielo aperto. Arrivo a Lisbona, cena e pernottamento.

Lisbona / Italia

Prima colazione in albergo e trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per le operazioni d’imbarco del volo di rientro in Italia.
http://www.qualitygroup.it/tour/PT/gtportosannyd16_Gran-Tour-del-Portogallo-e-Santiago-de-Compostela-a-Capodanno?typeProduct=tour&first_date=27/12/2016#.V9W9RiiLTIU

.
Follow

Get every new post on this blog delivered to your Inbox.

Join other followers: