Benvenuto nel sito web di Baldoin Viaggi

Capodanno a ZAGABRIA e Lubiana

Capodanno a ZAGABRIA e Lubiana

Capodanno a ZAGABRIA e Lubiana

 

Capodanno a ZAGABRIA e Lubiana

 

 

Capodanno dalle diverse sfumature ambientali, in Slovenia e Croazia, tra castelli, musei e capitali capaci di sorprendere. Cenone in hotel 4* centralissimo a Zagabria.

Itinerario
GIORNO 1

1° giorno: LUBIANA
Partenza per Lubiana, che ha tutto quello che vantano le moderne capitali, ma è riuscita a conservare l’atmosfera cordiale e rilassata di una località piccola che sa sorprendere. Visita guidata del suo centro storico, che colpisce con la sua atmosfera asburgica, con il lungofiume e gli alberi a fargli da cornice. Il «ponte del drago» e il «triplice ponte», su progetto di Jože Plečnik, formano un’elegante accesso alla Città Vecchia. Dopo le visite tempo a disposizione nell’animato mercatino e possibilità di salire con la funicolare (non inclusa, circa € 3) al castello per godere, meteo permettendo, della bella veduta della città dall’alto. Pranzo in ristorante, proseguimento per Zagabria, sistemazione e cena in hotel.

GIORNO 2

2°giorno: ZAGABRIA e Museo Mimara
Intera giornata visita guidata della capitale croata. Dovunque sarete avvolti inevitabilmente dall’atmosfera pulita e solennemente austro-ungarica: nella romantica quiete della Città Alta medioevale o lungo le viuzze della Città Bassa moderna, l’eterna corsa del tempo non ha portato via neanche uno strato della Grande Storia che qui è passata… la sua atmosfera, soprattutto nel periodo natalizio, vi farà innamorare… Pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita guidata del Museo Mimara, in centro città, pregiata pinacoteca. Le opere di maggior pregio sono i dipinti dei maestri spagnoli, italiani e olandesi, come Raffaello, Caravaggio, Veronese, Rubens, Goya, Manet, Renoir, in una collezione di diversi periodi e stili.
Cena di Capodanno inclusa in hotel 4* centrale con musica dal vivo. Pernottamento in hotel.

GIORNO 3

3°giorno: SAMOBOR_ Castello di OTOCEC
In mattinata partenza per Samobor, a una ventina di km dalla capitale, già sulla via del rientro. Visita con l’accompagnatore del pittoresco villaggio medievale con mirabili esempi d’architettura barocca.
Proseguimento verso la Slovenia per ammirare Otocec (esterni), romantico castello situato in posizione scenografica su un isolotto in mezzo al fiume Krka. Le sue fondamenta risalgono al Medioevo, ma deve l’aspetto moderno al periodo rinascimentale. Pranzo in ristorante e partenza per il rientro, previsto in serata.

Servizi inclusi

Pullman Gran Turismo
2 notti hotel 4 **** a Zagabria
1 intera giornata e 1 ½ giornata visita guidata
Trattamento di pensione completa dal pranzo del 1° gg al pranzo del 3° gg
Bevande ai pasti (1 birra piccola o bibita analcolica, acqua in caraffa)
Cena di capodanno in hotel con musica dal vivo
Ingresso al museo Mimara a Zagabria
Accompagnatore AbacoViaggi®
Assicurazione medico-bagaglio.

Servizi NON inclusi

Eventuali altri ingressi
Caffè ai pasti, mance, extra
Assicurazioni facoltative: integrativa medica € 4,50, annullamento 5% del totale viaggio
Quanto non alla voce “La Quota comprende”.
Note
Il numero dei partecipanti è limitato, pertanto è consigliabile prenotare al più presto.

Baldoinviaggi

Baldoin Viaggi - noleggio pullman - minibus e van, agenzia viaggi a Treviso

I commenti sono chiusi