fbpx

Un benvenuto nel sito web di Baldoin Viaggi

Budapest e il lago Balaton – ponte Ognissanti

Budapest e il lago Balaton – ponte Ognissanti

ungheria budapest parlamento - Budapest e il lago Balaton - ponte Ognissanti
ungheria budapest parlamento 150x150 - Budapest e il lago Balaton - ponte Ognissanti

Hungarian Parliament Budapest

Budapest e il lago Balaton

Ponte di Ognissanti

Programma viaggio
1° giorno: Castello Festetics_Lago Balaton
Partenza per Keszthely, Ungheria, la più antica località sul lago Balaton: qui visiteremo il castello Festetics (incluso), complesso architettonico in stile neorococò, al terzo posto in Ungheria in ordine di grandezza e bellezza, da poco ristrutturato e aperto al pubblico. Dopo la visita proseguimento per Budapest. Pranzo in ristorante, sistemazione e cena in hotel.
2° giorno: BUDAPEST
Intera giornata visita guidata della sontuosa Budapest, capitale d’Ungheria. Ciò che rende Budapest così particolare sono gli ampi viali, i parchi verdi e l’armonica fusione di stili architettonici che le hanno fatto guadagnare il soprannome di ‘Parigi dell’Est’. La città è idealmente divisa in due dal fiume Danubio: Buda è la città antica, sulla collina, caratterizzata dal Quartiere medievale del Palazzo Reale patrimonio dell’umanità UNESCO, la chiesa di Mattia e Bastione dei Pescatori (ingresso incluso); Pest, ai suoi piedi, è moderna e trafficata, piena di negozi e centro della vita quotidiana; in mezzo scorre maestoso il Danubio e si adagia l’Isola Margherita, meta di chi ama fare passeggiate e bagni termali. Pranzo in ristorante, cena in hotel.! Rientro in hotel per il pernottamento.
3° giorno: L’ANSA DEL DANUBIO
Intera giornata dedicata all’escursione sull’Ansa del Danubio, un indimenticabile viaggio in pullman lungo il “Bel Danubio Blu”, attraverso la zona dove si svolse la Grande storia d’Ungheria. I villaggi più famosi sono: Esztergom, dove visiteremo la basilica piú grande d’Ungheria (incluso); Sant’Andrea, cittadina barocca centro di artisti e letterati; Visegrad, piccolo paesino sul fiume dove visiteremo la fortezza medievale da cui, meteo permettendo, si godrà un panorama magnifico del Danubio (ingresso incluso). Pranzo in ristorante e in serata cena tipica con spettacolo folkloristico
4° giorno: lago BALATON_rientro
Partenza per l’Italia con breve sosta sul BALATON, il più grande lago dell’Europa centrale, chiamato anche il Mar d’Ungheria. Ammireremo come il colore dell’acqua muta, dal grigio al verde cupo, con le cangianti sfumature del cielo e col cambiare della forza del vento. Pranzo in ristorante e proseguimento per il rientro, previsto in serata.

http://www.abacoviaggi.com/tour/210

 

 

Baldoinviaggi

Baldoin Viaggi - noleggio pullman - minibus e van, agenzia viaggi a Treviso

I commenti sono chiusi