Baldoin Viaggi
home | presentazione | certificazioni | dove siamo | contatti | english
NOLEGGIO PULLMAN AGENZIA VIAGGI OFFERTE SPECIALI
AGENZIA VIAGGI




NUOVE REGOLE DI SICUREZZA NEGLI AEROPORTI UE
Le nuove regole verranno applicate a partire da lunedì 6


novembre 2006, fino a nuovo avviso, in tutti gli aeroporti dell'UE, nonché in Norvegia, Islanda e Svizzera.
Sarà consentito portare solo una quantità limitata di sostanze liquide nel proprio bagaglio a mano. Tali sostanze dovranno essere contenute in recipienti separati aventi ciascuno la capacità massima di 100 ml. Questi recipienti dovranno quindi essere inseriti in un sacchetto di plastica trasparente e richiudibile di dimensioni pari a circa 20 x 20 cm
In aeroporto.

Al fine di agevolare i controlli da parte degli addetti, è obbligatorio:

  • consegnare agli addetti ai controlli di sicurezza tutti i liquidi trasportati, affinché vengano esaminati;
  • estrarre dal proprio bagaglio a mano computer portatili e
    altri dispositivi elettrici di grandi dimensioni. Questi verranno
    ispezionati separatamente durante il controllo del passeggero.

I liquidi includono quanto segue:

  • contenuto di recipienti pressurizzati, incluse schiume da barba e altre schiume
  • acqua e altre bevande, minestre, sciroppi e deodoranti
  • creme, lozioni e oli
  • sostanze in pasta, inclusi i dentifrici
  • profumi
  • miscele di sostanze liquide e solide
  • spray
  • mascara
  • gel, inclusi prodotti gelatinosi per capelli e per la doccia
  • ogni altro prodotto di analoga consistenza

Sarà consentito:

  • trasportare liquidi nei bagagli da stiva registrati al check-in; le nuove regole riguardano esclusivamente il bagaglio a mano;
  • trasportare, all'interno del bagaglio a mano e per l'uso durante il viaggio, medicinali e sostanze destinate a fini dietetici particolari, inclusi gli alimenti per bambini. Potrebbe essere necessario fornire una prova dell'effettiva necessità di tali articoli;
  • acquistare sostanze liquide, ad esempio bevande e profumi, nei negozi aeroportuali dell'UE situati oltre il punto di controllo della carta di imbarco o a bordo di aeromobili operati da compagnie aeree dell'UE. Qualora gli articoli acquistati siano confezionati all'interno di particolari sacchetti sigillati, non aprirli prima di essere sottoposti al controllo di sicurezza. In caso contrario, il contenuto di tali sacchetti potrebbe essere sequestrato al punto di controllo. (Se si effettuano scali in aeroporti intermedi dell'UE, non aprire il sacchetto prima del controllo di sicurezza nell'aeroporto di transito, ovvero presso l'ultimo aeroporto qualora il volo preveda più scali).

Tutti questi liquidi sono da considerarsi in aggiunta alle quantità contenute nel sacchetto di plastica trasparente e richiudibile precedentemente menzionato.

VIAGGIARE NEGLI STATI UNITI D’AMERICA

PROGRAMMA VIAGGIO SENZA VISTO

per maggiori informazioni: poliziadistato.it, usembassy.gov
Dal 12 gennaio 2009 per i viaggio negli Stati Uniti sarà obbligatorio compilare on-line il modulo per l'autorizzazione al viaggio elettronica (ESTA), da un minimo di 3 giorni prima della partenza (anche se le autorità consigliano di farlo il prima possibile). Al termine della procedura il sistema vi dirà se siete autorizzati a imbarcarvi in un volo per gli Stati Uniti ma non vi darà l'assoluta certezza che sarete accettati nel territorio americano. Per compilare il modulo, vai qui: ESTA. Per maggiori informazioni visita la pagina dell'ambasciata americana dedicata all'ESTA: Us Embassy L'autorizzazione sarà valida per un periodo di due anni, quindi in caso di più viaggi in questo lasso di tempo non è necessario richiedere più autorizzazioni, ma semplicemente aggiornare i dati.

Il passaporto per entrare negli Stati Uniti d'America
Per recarsi negli Stati Uniti d’America senza necessità di visto, usufruendo del programma “Visa Waiver Program - Viaggio senza Visto”, sono validi i seguenti passaporti:

  • passaporto elettronico, unico tipo di passaporto che viene rilasciato a partire dal 26 ottobre 2006;
  • passaporto a lettura ottica rilasciato o rinnovato prima del 26 ottobre 2005;
  • passaporto con foto digitale rilasciato fra il 26 ottobre 2005 e il 26 ottobre 2006.

Ricordiamo che per usufruire del programma “Visa Waiver Program” (Viaggio senza visto) è necessario:

  • viaggiare esclusivamente per affari e/o per turismo;
  • rimanere negli Stati Uniti non più di 90 giorni;
  • possedere un biglietto di ritorno.

In mancanza anche di uno dei requisiti elencati, è necessario richiedere il visto. Ricordiamo che il passaporto deve essere in corso di validità: la data di scadenza deve essere successiva alla data prevista per il rientro in Italia. La mancata partenza dagli U.S.A. entro i 90 giorni, potrà compromettere la possibilità di usare nuovamente il programma.

I minori potranno beneficiare del Visa Waiver Program solo se dotati di passaporto individuale, non essendo sufficiente la loro iscrizione sul passaporto dei genitori. Nel caso in cui il minore sia iscritto nel passaporto di uno dei genitori, bisognerà richiedere il visto, qualunque sia il periodo di soggiorno negli U.S.A

Per ogni dubbio sul Vostro viaggio consigliamo di visitare il sito www.viaggiaresicuri.it prima della partenza.





____________________________________________________________________________

Sincert

Baldoin Viaggi s.n.c. di Baldoin & C.
Via Di Canizzano, 157 - 31100 Treviso
TEL 0422/470678 - 0422/524165
FAX 0422/479511
   

AGENZIA E TRASPORTI:BALDOIN VIAGGI SNC P.I. 03210020263
TRASPORTI:BALDOIN SRL P.I. 03937290264

Marca TrevisoTraveco